Prima Ibrahimovic, poi Neymar e Mbappé non sono riusciti ad oscurare Edinson Cavani: l’attaccante ex Napoli continua a brillare di luce propria e nel PSG sembra essere l’unica pedina inamovibile dello scacchiere di Emery. Il centravanti uruguaiano ha conquistato anche la qualificazione ai mondiali in Russia con la sua nazionale e in estate cercherà di trascinare insieme a Suarez i suoi compagni sino alla finale, che manca dal 2010. Cavani, però, non smette mai di pensare al Napoli, come affermato dal fratello-agente, Fernando Guglielmone, a CalcioNapoli24.
“Quello a cui sta pensando è il Psg ma ha sempre avuto quest’idea di tornare, è nomale che in futuro possa succedere” Queste le parole dell’agente di Edinson Cavani, che fanno sognare i tifosi del Napoli. All’ombra del Vesuvio non hanno mai dimenticato l’attaccante uruguaiano e il suo addio è stato l’unico indolore. Il fratello-agente poi continua nell’intervista: “E’ molto contento, sta per entrare nella storia del Psg, è primo in campionato e sta facendo delle partite importanti come contro il Bayern Monaco. E’ riuscito a qualificarsi per il Mondiale, ha una mentalità vincente, c’è un motivo se è uno dei migliori al mondo. Il calcio è così, oggi posso dire di no e fra un anno sì. Magari De Laurentiis lo vorrà di nuovo ma adesso è contento a Parigi”
Il Napoli in attacco oggi è completo, il trio delle meraviglie è intoccabile, anche se il tecnico Maurizio Sarri necessiterebbe di una punta di riserva per far rifiatare il belga visto il nuovo infortunio di Arek Milik. Edinson Cavani, però, non tornerebbe a Napoli di certo per fare il sostituto di Mertens e anche per quanto riguarda l’ingaggio, lo stipendio percepito oggi dall’attaccante della nazionale uruguaiana è ben diverso rispetto a quello offerto da De Laurentiis qualche anno fa. Il sogno dei tifosi del Napoli, però, resta sempre di rivedere un giorno Edinson Cavani nuovamente con la maglia azzurra.