in ,

Napoli, crolla palazzina dell’Università: c’era una voragine nel sottosuolo

Paura a Napoli per il crollo di una palazzina della facoltà di Veteriaria dell’Università Federico II. L’edificio, sito all’ingresso del polo accademico, si sarebbe letteralmente sfaldato dopo essersi spaccato in due.

Fortunatamente non ci sarebbero stati feriti in quanto, evacuato precedentemente per via di una voragine nel sottosuolo che aveva innescato il cedimento strutturale, quando oggi è avvenuto il crollo nessuno si trovava all’interno dell’edificio. Il crollo dunque era stato annunciato, anticipato da scricchiolii e da una iniziale spaccatura.

Si è appreso inoltre che i primi cedimenti della struttura si sarebbero verificati intorno alle 4.30 del mattino, seguiti poi dal crollo alle 13.30 di oggi, mercoledì 9 dicembre. La facoltà era già stata evacuata e personale docente e studenti al momento dell’accaduto erano in strada, in via Santa Maria degli Angeli, dove l’intera zona è stata transennata.

Una tragedia scongiurata, quindi, anche se ancora non sono note le cause che hanno provocato la voragine nel sottosuolo. Sul posto sono a lavoro i vigili del fuoco, impegnati nei primi sopralluoghi.

saldi 2016, saldi invernali 2016, saldi invernali 2016 quando iniziano, saldi invernali 2016 calendario,

Saldi invernali 2016 quando iniziano? Il calendario delle date dalla Lombardia alla Sicilia

Postepay sound Padova 2016

Concerti gennaio 2016 Italia: i live imperdibili da Jovanotti agli Helloween