in ,

Napoli – Empoli probabili formazioni Serie A 10a giornata: Mertens al posto di Gabbiadini

Si torna in campo subito per il turno infrasettimanale della Serie A. Napoli-Empoli è uno dei match della 10a giornata, in programma mercoledì 26 ottobre alle ore 20:45 allo stadio San Paolo. La squadra di Sarri ha ritrovato la vittoria contro il Crotone all’Ezio Scida, ma adesso deve dare continuità ai risultati e non pensare alla sfida di qualche giorno dopo allo Stadium contro la Juventus. L’Empoli, invece, non riesce più a segnare: sono 570 i minuti senza fare gol.

Nella partita contro il Crotone è stato espulso Manolo Gabbiadini. Si attende adesso il referto dell’arbitro e la squalifica per il giocatore, ma contro l’Empoli sicuramente non ci sarà. Spazio dunque a Mertens schierato come falso nueve, il belga potrebbe giocare così anche a Torino. A centrocampo potrebbe riposare Hamsik, con Zielinski pronto a sostituirlo, mentre in attacco si rivede Insigne. Nell’Empoli formazioni confermata: ancora fuori Alberto Gilardino.

Queste le probabili formazioni:
Napoli: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne; All. Sarri
Empoli: Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Tello, Mauri, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli; All. Martusciello

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

A Corsico la ‘Ndrangheta torna a bussare, la denuncia di Maria Ferrucci: “Errante si legga le carte”

Gonazlo higuain

Juventus – Sampdoria probabili formazioni Serie A 10a giornata: Mandzukic e Higuain in attacco