in ,

Napoli, eventi Ottobre 2015: dalla Settimana del Pianeta ad un viaggio nei sapori d’autore

Tanti gli eventi che attendono i Napoletani per questo Ottobre 2015: per tutti i gusti e per tutte le tasche, dalle lezioni di yoga sino al teatro con Ficarra e Picone.

Si parte con la scienza e il Pianeta Terra: ancora sino a domani, 19 Ottobre, si potrà partecipare a Futuro Remoto, il Festival organizzato dalla Città della Scienza mentre, sino al 25 Ottobre, i napoletani e i turisti in visita alla città potranno godere di oltre 200 eventi (molti anche gratuiti) nell’ambito della “Settimana del Pianeta Terra”. Per i più piccoli, ma non solo, sino al prossimo Gennaio sarà possibile visitare al Real Albergo dei Poveri la mostra “Days of Dinosaur”, un viaggio nella preistoria e nel mondo dei dinosauri. Nonostante l’Expo 2015 in chiusura, Napoli gli dedica una mostra interattiva dedicata al mondo dell’agricoltura e della gastronomia napoletana: Magna. Mostra Agroalimentare Napoletana”, sino a Gennaio 2016 presso il complesso di San Domenico Maggiore. Si rimane in tema food con “TheFork Festival”, sino all’8 Novembre un viaggio nei sapori d’autore per tutti i gusti e tutte le tasche.

La Scuola di Yoga Integrale e l’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli organizzano il 22 Ottobre lezioni di yoga gratuite nella Piazza del Municipio mentre, tutte le domeniche sino al 31 Ottobre, Miglio Sacro offre un tour guidato alla scoperte dei tesori nascosti e delle catacombe del Rione Sanità. Sino al 25 Ottobre, infine, i famosi comici Ficarra e Picone saliranno sul palco del Teatro Diana con la commedia “Apriti Cielo”.

(Foto: Pagina Facebook Ficarra e Picone)


Uomini e Donne trono over: Gilda furiosa contro la redazione

Euro 2016 playoff

Euro 2016, sorteggiati i playoff: la Svezia di Ibrahimovic contro la Danimarca