in ,

Napoli – Hellas Verona video gol, sintesi e highlights Coppa Italia 2015/2016

Nessun problema per il Napoli in Coppa Italia; dopo una sconfitta e un pareggio in campionato, i partenopei tornano al successo grazie alla vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona e archiviano così la pratica ottavi di finale. La squadra di Sarri se la vedrà ai quarti con l’Inter, che nella serata di ieri aveva battuto con lo stesso risultato il Cagliari.

Primo tempo che si tinge di azzurro fin dai primi minuti: il Napoli infatti passa in vantaggio già al 4′ con Omar El Kaddouri che si fa trovare pronto sotto porta sul suggerimento di Higuain che si era liberato sul lato corto dell’aerea. Al 12′ c’è il raddoppio di Mertens che sigla il 2-0 con una bella azione personale: si libera di due difensori in dribbling e poi supera Coppola; per attendere una reazione del Verona bisogna arrivare al 42′ quando Cecchin centra la traversa con un bel tiro a giro di sinistro. Il primo tempo finisce così con il punteggio di 2-0.

Si riparte con la seconda frazione e Del Neri prova a cambiare qualcosa richiamando Siligardi e inserendo Greco; nel Napoli dentro Hamsik per David Lopez ma la sostanza non cambia, sono gli uomini di Sarri che continuano a fare la partita e prima al 61′ e poi al 62′ sugli sviluppi di due corner potrebbero arrotondare il risultato ma Higuain prima si fa parare da Coppola la conclusione e poi mette fuori di testa. Al 74′ è Hamsik dagli undici metri ad avere l’occasione di fare 3-0 ma il suo rigore si infrange sul palo; il terzo gol arriva comunque qualche minuto dopo con Callejon che si fa trovare pronto sull’assist di El Kaddouri. Il match prosegue senza sussulti fino alla fine; Napoli-Hellas Verona si conclude sul punteggio di 3-0.

Seguici sul nostro canale Telegram

Facebook contro falsi profili

Facebook login, hai un profilo falso? Mark Zuckerberg ti segnala

Pensione di cittadinanza

Riforma pensioni 2016 ultime novità: uscita dal lavoro più agevole con i nuovi periodi riscattabili