in

Napoli, incendio a Cavalleggeri: in fiamme deposito di giocattoli, evacuati due palazzi

Un brutto risveglio a Napoli, la città è stata svegliata da un incendio di dimensioni enormi. Il rogo è divampato alle prime ore di oggi, 24 luglio 2019, poco prima delle 6, in via Caserma di Cavalleria, a Cavalleggeri, zona ovest del capoluogo campano. In fiamme il deposito del negozio di giocattoli Gerardi & Fortura: secondo le testimonianze raccolte da Il Mattino e Napoli Fanpage nel giro di pochi minuti il fuoco ha avvolto lo stabilimento, poi l’alta colonna di fumo, arrivata a misurare addirittura circa 30 metri.

Napoli, incendio a Cavalleggeri: la situazione attuale

Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco per un incendio di vaste proporzioni: ancora adesso le squadre sono al lavoro per domare le fiamme, che hanno attaccato anche due palazzine, situate nelle vicinanze della Gerardi & Fortura, ora evacuate per evitare ulteriori complicazioni. Un risveglio tremendo per coloro che vivono tra i quartieri Fuorigrotta e Bagnoli, che hanno raccontato di aver udito piccole esplosioni, simili a dei fuochi d’artificio. Purtroppo però la realtà era di gran lunga peggiore: una volta affacciati i residenti si sono resi conto che si trattava di un violento rogo. Fortunatamente l’aria al momento non risulta irrespirabile, tuttavia ci sarebbero alcune persone intossicate. A dare l’allarme i Carabinieri, che hanno la caserma a pochi passi dal deposito della Gerardi & Fortura. Sul posto sono così giunti prontamente i Vigili del Fuoco: ancora adesso sono presenti quattro squadre operative, tre autobotti e un carro schiuma. La situazione è tutt’altro che semplice, anche se non ci sarebbero feriti né morti. Difficile capire cosa abbia scatenato l’incendio: le cause sono ancora ignote e toccherà alle forze dell’ordine fare chiarezza su quanto accaduto.

A fuoco deposito del negozio di giocattoli Gerardi & Fortura

Soltanto lo scorso gennaio era scomparso all’età di 83 anni Vito Gerardi, fondatore e proprietario della nota catena di negozi specializzati nella vendita di giocattoli, nonché del deposito di giocattoli andato in fiamme questa mattina.

leggi anche l’articolo —> Grosseto, trovata morta in casa dopo quattro giorni: il dramma degli anziani che vivono da soli in Italia

Emanuele Filiberto furto in casa a Parigi, bottino da 500mila euro: «Rubato anche l’anello di fidanzamento, un pezzo di vita»

Battiti live 2019 a Trani stasera su Italia1: scaletta cantanti e ospiti