in

Napoli – Inter 2-2 video gol Serie A, sintesi e highlights

L’Inter di Roberto Mancini è scesa in campo questa sera al San Paolo per affrontare il Napoli nel posticipo domenicale della 26esima giornata; i nerazzurri arrivano all’incontro con la squadra di Benitez dopo la sconfitta contro la Fiorentina subita nell’ultimo turno di campionato e l’imperativo è quello di ottenere la vittoria per ricominciare la rincorsa alla zona Europa.

Il primo tempo al San Paolo è frizzante, con le squadre che si affrontano a viso aperto; la prima occasione del match è sui piedi di Palacio al 6′, con l’argentino che si fa bloccare da Andujar in uscita. Non passa nemmeno un minuto ed è il Napoli a sfiorare il vantaggio, con Higuain che dal limite impegna Handanovic. I partenopei tentano di prendere in mano le redini del gioco e vanno nuovamente vicini alla rete al 13′ sempre con il Pepita, imbeccato ottimamente da Mertens; gli azzurri hanno proprio nell’ex Real Madrid uno degli uomini più attivi: sui suoi piedi capita un’altra ghiotta occasione al 31′ ma il pallone finisce alto da due passi. Finisce così il primo tempo, con Napoli e Inter ancora ferme sullo 0-0. 

La seconda frazione comincia senza nessun cambio per le due formazioni; il Napoli si fa subito vedere in avanti ma è bravo Juan Jesus a respingere sull’incursione di Higuain. I partenopei continuano a spinger e vengono premiati al 51′: Hamsik sfrutta al meglio un assist di Henrique e insacca di testa alle spalle di Handanovic, il Napoli passa in vantaggio. L’Inter tenta subito la reazione e va vicina al pari prima con Icardi e poi con D’Ambrosio: entrambi i colpi di testa finiscono di poco alti sulla traversa; al 63′ però è ancora il Napoli a gonfiare la rete. Questa volta è Higuain che da 25 metri batte Handanovic con un gran tiro; i nerazzurri tentano subito la reazione ed inizio ad attaccare a testa bassa. La squadra di Mancini viene premiata al 72′: Palacio accorcia le distanze portando il match sul 2-1 dopo aver risolto una mischia in area.  Al 79′ Benitez toglie Hamsik omaggiato dal pubblico del San Paolo e gioca la carta Gabbiadini; i nerazzurri continuano a spingere e all’87’ c’è il pareggio: Henrique stende Palacio in area, rosso per il difensore del Napoli e penalty. Dal dischetto si presenta Icardi che fulmina Andujar con un cucchiaio, è 2-2 al San Paolo. L’arbitro Rocchi concede 3′ di recupero ma non ci sono più emozioni sul rettangolo verde: Napoli-Inter finisce 2-2.

Di seguito gli highlights della partita.

Seguici sul nostro canale Telegram

Dove vedere Inter-Crotone streaming gratis

Napoli – Inter 2-2 diretta live Serie A, risultato finale

Anticipazioni Il segreto lunedì 9 Marzo: Rosario e Aurora litigano