Nonostante la soddisfacente vittoria dei nerazzurri durante Napoli – Inter, Roberto Mancini non ha potuto godersi il momento perché nei minuti finali del match di Coppa Italia è stato allontanato dopo uno scontro molto accesso con Maurizio Sarri. Nelle ultime ore, il risultato della partita (terminata per 0-2 in favore dei meneghini) è passato in secondo piano. Non si fa che parlare dello scontro acceso tra Mancini e Sarri. E quando nel dopo partita, Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai si è espresso così:
“Battibecco? Domandate a Sarri, che è un razzista. Io dico che uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio. Sarri ha usato parole razziste: Avevo chiesto solo al quarto uomo il perché dei cinque minuti di recupero e lui ha iniziato a inveire contro di me, dandomi del ‘frocio’ e ‘finocchio’. Ha 60 anni e si deve vergognare, questo episodio cancella tutto. È una vergogna, – ha continuato Mancini – uno che si comporta così in Inghilterra non vedrebbe più il campo”.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.
Poi Mancini ha voluto svelare anche ciò che è avvenuto negli spogliatoi: “Negli spogliatoi sono andato a cercare Sarri, lui mi ha detto ‘ti chiedo scusa’, io ho risposto ‘ti devi vergognare, se tu sei un uomo sono orgoglioso di essere frocio e finocchio. Il quarto uomo? Ha sentito tutto, era lì, siamo stati allontanati tutti e due”.