in

Napoli – Juventus 1-3 video gol, sintesi e highlights

La Juventus è ospite del Napoli nel posticipo di questa diciottesima giornata del campionato di Serie A; i bianconeri arrivano al San Paolo da primi della classe e alla ricerca di punti per cercare di sfruttare il pareggio della Roma nel derby di questo pomeriggio contro la Lazio. Il match parte in equilibrio, con le squadre che si danno battaglia durante la prima parte dell’incontro.

La Juventus tenta di prendere in mano il pallino del gioco mentre i padroni di casa provano ad arginare la manovra degli uomini di Max Allegri; passano i minuti e i bianconeri trovano la via del vantaggio grazie a Pogba che si inventa un grande goal al volo, sfruttando una ribattuta dopo un’azione convulsa. E’ il 29′ del primo tempo e al San Paolo cambia il risultato, Napoli-Juventus 0-1. Il Napoli accusa il colpo e non riesce a trovare le misure per contrastare gli ospiti che al 43′ vanno ancora vicini al goal con Caceres che non sfrutta in modo ottimale un bell’assist di Tevez.

Il primo tempo così si conclude sul punteggio di 0-1; la ripresa vede il Napoli partire subito forte, con la prima occasione al 48′ grazie a Callejon, sul cui tiro interviene giusto in tempo Giorgio Chiellini. Al 60′ Benitez prova a mescolare le carte e opera la prima sostituzione mandando in campo  il belga Martens che rileva Hamsik; proprio grazie ad una percussione del neo entrato nasce il calcio d’angolo con il quale il Napoli pareggia i conti: è Britos a siglare l’1-1. La Juventus però non accusa il colpo e passa nuovamente in vantaggio dopo appena 5′; al 69′ e Caceres a fare 2-1 con un bel colpo al volo su punizione di Pirlo. La partita si accende e al 74′ ci sarebbe anche il pareggio del Napoli: Tagliavento però annulla la rete; parte la girandola dei cambi e fanno il loro ingresso in campo Gabbiadini, Morata, Ogbonna e Duvan Zapata, ultima mossa disperata di Benitez. Il match si avvia verso l’epilogo e l’arbitro Tagliavento decreta 6′ di recupero; al 92′ il Napoli ha la grande occasione di pareggiare, con la palla sui piedi di Duvan Zapata che però si lascia cadere e fallisce una clamorosa palla goal. Goal sbagliato goal subito ed è la Juve a fare 1-3 grazie a Vidal che capitalizza al meglio il contropiede orchestrato da Morata. 

Di seguito gli highlights della partita. 

http://youtu.be/jm-wUIOuuOE

Europa League

Napoli – Juventus 1-3 diretta live, risultato finale: Pogba, Caceres e Vidal puniscono gli azzurri

Dove vedere Francia Irlanda

Napoli 1-3 Juventus, le pagelle: Pogba e Vidal super