in ,

Napoli – juventus: probabili formazioni, diretta tv e streaming, 6^ giornata Serie A

Napoli e Juventus si incroceranno domani sera nella sesta giornata di campionato, big match che sa tanto di nodo cruciale per entrambe le squadre, bisognose di rilanciarsi dopo il lento avvio di campionato. La compagine di Sarri dopo la netta cinquina rifilata alla Lazio – condita anche da un gioco all’altezza – non è andata oltre lo 0 a 0 in casa del Carpi nell’ultimo turno infrasettimanale: una mancanza di continuità che è da sempre il grosso scoglio dei partenopei, adesso fermi a soli 6 punti. Un punto in meno la Juventus, che dal 1970 non partiva così male in termini di risultati: il pareggio-beffa subito in extremis dal Frosinone scotta ancora tanto che il presidente John Elkann si è fatto sentire ieri chiedendo maggior concentrazione e un’immediata reazione da parte dei ragazzi di Allegri che non possono permettersi ulteriori passi falsi e vedersi così allontanare sempre più la zona alta della classifica. Andiamo allora a vedere le probabili formazioni di Napoli e Juventus.

Rispetto alla partita contro il Carpi, Sarri opterà per Jorginho in mezzo al campo al posto di Valdifiori. In avanti il tridente formato da Insigne, Higuain e Callejon, con Mertens scalpitante dalla panchina. Nella Juventus al conto degli infortunati si è aggiunto pure Lichtsteiner – uscito contro il Frosinone per problemi respiratori – che costringerà Allegri a rispolverare l’ormai collaudato 3-5-2 con Buffon che torna al suo posto, Cuadrado ed Evra esterni, a centrocampo Lemina favorito su Sturaro e Pereyra – dopo le ultime buone prestazioni – ad affiancare Hernanes e Pogba. In avanti Dybala partirà quasi certamente dal primo minuto accanto al rientrante Morata.

La partita sarà visibile sulla pay tv del satellite ai canali Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, sulla pay tv del digitale terrestre ai canali Premium Sport e Premium Sport HD e in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

Ecco le probabili formazioni della sfida del San Paolo:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disp. Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Chiriches, Maggio, Lopez, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All. Sarri.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Lemina, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Morata. A disp. Neto, Audero, Rugani, Alex Sandro, Sturaro, Pereyra, Zaza, Padoin, Favilli. All. Allegri.

notte dei ricercatori 2015

Notte Europea dei Ricercatori 2015: programma, orari ed eventi della 10° edizione

Matias Silvestre

Calcio Sampdoria Ultimissime: Silvestre infortunato