in

Napoli – Juventus, le probabili formazioni: le scelte di Benitez e Allegri

Non è una sfida come le altre, questa è una delle partite più attese della stagione. Qui non si giocano solo i tre punti, si gioca la storia, si gioca la rivalità, si gioca per i colori. Domani sera, alle ore 20.45, allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta ci sarà Napoli-Juventus, il big match della diciottesima giornata di campionato. Lo stadio domani sarà una bolgia, tante le occasioni da festeggiare e commemorare: dalla scomparsa di Pino Daniele, fino all’acquisto di Strinic e la prima convocazione per Manolo Gabbiadini proprio contro la sua ex squadra.

Una sfida molto importante e questo lo si deduce anche dalle scelte: tutti e due gli allenatori decidono di schierare la miglior formazione, quindi scendono in campo tutti gli undici titolari. Nel Napoli torna dal primo minuto Mertens, mentre per Gabbiadini potrebbe esserci l’esordio a partita in corso; a centrocampo scelta la coppia Gargano-David Lopez, quella che fino ad adesso ha giocato meglio. Torna anche Koulibaly dopo il turno di stop. Nella Juventus, invece, dovrebbe giocare Llorente, anziché Morata, ma lo spagnolo ex Real Madrid potrebbe strappare il posto al suo connazionale all’ultimo momento.

Queste le probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain
A disp.: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Jorginho, De Guzman, Strinic, Gabbiadini, Inler, Radosevic, Zapata. All.: Benitez
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Padoin, Mattiello, Marrone, Pepe, Pereyra, Giovinco, Coman, Morata. All.: Allegri

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

melissa satta nuovo look

Melissa Satta Instagram: nuovo look per un inizio 2015 al top

Maddie Ziegler in Elastic Heart

Sia difende il video di “Elastic Heart” dalle accuse di pedofilia