in ,

Napoli – Juventus risultato finale: 2-1 highlights, sintesi, video gol Serie A

Continua la striscia negativa della Juventus di Massimiliano Allegri che perde la terza partita in sei giornate. Un Napoli che ha dimostrato di avere più organizzazione e più soluzioni offensive, la Juventus, invece, ha provato in tutti i modi di restare in partite ma l’impressione prevalente è che a questa squadra manchi ancora qualcosa a livello di personalità per essere competitiva. Uno straordinario Higuain e un gran gol di Insigne consegnano a Sarri altri tre punti che portano il Napoli a quota 8. Ecco la sintesi e gli highlights di Napoli Juventus:

Napoli e Juventus cominciano subito a ritmi molto elevati. I bianconeri di Allegri cercano la manovra ragionata e non disdegnano il retropassaggio a Buffon per cercare di scardinare la difesa partenopea. Il Napoli punta invece molto di più sull’estro del tridente Callejon Higuain Insigne. La prima occasione è però targata Juventus, una bella serie di passaggi porta Dybala a servire Zaza che incrocia il destro ma trova Reina attentissimo. La partita è molto bella e combattuta fin quando Insigne trova un gran gol con il destro da fuori dopo la splendida sponda di Higuain. La Juventus non riesce a reagire e nel finale rischia di subire il raddoppio ma viene graziata dall’errore di Callejon prima e dall’egoismo di Mertens poi. Da segnalare l’uscita dal campo di Insigne al 37′ a causa di un problema al ginocchio, al suo posto è entrato Mertens.

La Juventus entra in campo con un’altra determinazione e prova a farsi vedere in avanti con più determinazione. Ma non basta per raggiungere il pareggio perché Hernanes al 62′ regala la palla a Higuain che parte in campo aperto e trafigge un Buffon non perfettissimo. La Juventus è però brava a reagire subito con Lemina che accorcia le distanze 2 minuti più tardi con un bel tiro al volo da dentro l’area, su assist di Dybala. Si aprono gli spazi e fioccano le occasioni prima Ghoulam scalda i guantoni di Buffon e poi Morata spaventa il San Paolo con un tiro velenoso che termina di poco largo. I bianconeri provano ad affondare ma sono molto disordinati e con poche idee e dunque il Napoli si aggiudica l’incontro grazie ai gol di Insigne e Higuain.

iphone

iPhone 6S e iPhone 6S Italia prezzo uscita news: bendgate sì, bendgate no

morire a causa dei lettini abbronzanti

Rischia di morire a causa dei lettini abbronzanti: “Sono stata ingenua e superficiale”