in ,

Napoli – Lazio: i biancocelesti imposteranno una partita difensiva

E’ la partita più importante della stagione, quella decisiva, sia per il Napoli che per la Lazio. La squadra di Benitez è stata sfortunata in alcune partite durante questa stagione, ma allo stesso tempo fortunata perchè nonostante i tanti passi falsi, fino all’ultima giornata, grazie alla vittoria della Roma nel derby, ha ancora l’ultima speranza per raggiungere il treno dei preliminari di Champions League. La Lazio invece, dopo una stagione fantastica, rischia di buttare tutto via dopo le ultime partite incolore.

Pioli però vuole preservarsi e allora manderà in campo una Lazio che ricorda tanto il suo vecchio Chievo: modulo 3-4-3, solo in fase offensiva, perchè in fase difensiva diventa un 5-3-2 che eregge un bunker in difesa. Per il Napoli sarà difficile passare e non dimentichiamoci che Pioli al Chievo era la bestia nera della squadra azzurra proprio per questo sua atteggiamento difensivo che spesso lo portava a conquistare anche i tre punti.

Il Napoli dalla sua parte sarà spinto dalla carica di sessantamila spettatori, tanti dovrebbero essere secondo le ultime stime. Benitez ovviamente punterà sul suo modulo super offensivo e sulla grinta di Gonzalo Higuain, che stavolta vuole essere il man of the match.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

amici 14 semifinale duetti

Amici 14 anticipazioni finale: i finalisti si riuniscono per festeggiare

Elezioni regionali 2015

Elezioni regionali 2015, dati affluenza ore 12: alle urne il 15,7%