in ,

Napoli, Massimo Troisi compleanno: l’omaggio speciale per il compianto attore

Oggi Napoli si veste a festa, in occasione del compleanno di Massimo Troisi. Ricordare il compianto artista, morto nel 1994, non è ormai una novità. Oggi, infatti, Massimo Troisi avrebbe compiuto 64 anni. Per omaggiarlo è stato realizzato un murales dedicato a Massimo Troisi realizzato da Jorit a San Giorgio verrà presentato ufficialmente domenica alle 11.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

L’evento in occasione del compleanno di Troisi: alla presentazione in via Galdieri, dove è stato eseguito il murales, sarà presente il primo cittadino Giorgio Zinno, il presidente dell’Istituzione Premio Massimo Troisi, Salvatore Petrilli; gli imprenditori del Palaveliero che hanno reso possibile la realizzazione dell’omaggio all’attore da parte della sua città natale, ma soprattutto cittadini da tutta Napoli. Il murales sarà illuminato notte e giorno.

—> TUTTO SUI FILM DI URBANPOST

Come riporta l’edizione online de Il Mattino, il progetto, in particolare, rientra nel “Premio Massimo Troisi 2017” che quest’anno prevede la realizzazione di eventi ed iniziative durante il corso dell’anno fino all’estate quando ci saranno le serate finali del Premio. “Sarà un momento importante per la nostra città – spiega il sindaco Giorgio Zinno – al quale parteciperanno i sangiorgesi ma anche tutti coloro che amano Troisi e che avranno così l’occasione di dedicargli un pensiero, ammirando la straordinaria opera d’arte realizzata da uno dei più grandi street artist attuali del panorama  mondiale.”

Cinema, morto Warren Frost: recitò in celebri serie TV

ballando con le stelle

Ballando con le Stelle 2017 quando inizia, cast e ballerino per una notte: Roberto Mancini