in

Napoli: Mazzarri annuncia il suo addio (video)

C’era da aspettarselo. Le voci correvano, gli stessi giocatori ormai avevano perso le speranze e i nomi del possibile sostituto erano davvero tanti. Walter Mazzarri a fine partita ha rivelato la sua decisione senza giri di parole: “Il mio futuro non sarà più a Napoli. Ho concluso il mio ciclo, quattro anni stupendi. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini, penso di aver portato il Napoli il più in alto possibile. Ringrazio i tifosi, che ho sempre rispettato tantissimo, le due curve che sono l’anima di questa piazza”.

 Il tecnico ha sostenuto che dopo aver portato la squadra azzurra al massimo, c’era bisogno, sia per lui che per i suoi ragazzi, di un cambio d’aria. Sul suo futuro invece, Mazzarri appare abbastanza incerto, non ci sono accordi con altri club, e se arriveranno offerte particolarmente convincenti verranno prese in considerazione, altrimenti si prospetta un anno sabbatico in stile Guardiola

mazzarri napoli

Le dichiarazioni del tecnico di San Vincenzo sono state successe dal tweet del patron De Laurentiis che sul social web ha scritto: “Salutiamo Mazzarri, ringraziamolo per quanto fatto. Voltiamo pagina proseguendo nella crescita.” Il presidente del Napoli però, amante dei colpi di scena, ha concluso il messaggio in questa maniera: “Via Twitter saprete il nuovo allenatore.”

Effettivamente è la prima volta che un presidente presenta un allenatore via internet e i tifosi già non vedono l’ora. I maggiori indiziati sono Benitez e Allegri, ma attenti anche ai nomi di Di Matteo, Ferrara o Maran. I tifosi aspettano con ansia il successore di quel tecnico che tanto ha dato alla piazza partenopea.

Ecco il video:

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Maturità 2013: rilevatori di cellulari richiesti dai presidi delle scuole italiane

Stasera in diretta Tv: Arrow e Piazza Pulita