in ,

Napoli: medici sbagliano la gamba da operare durante un’operazione

E’ l’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase, in provincia di Napoli, il luogo nel quale i medici hanno sbagliato la gamba da operare durante un’operazione. Vittima dell’errore un uomo di 86 anni, originario di Sassari, recatosi all’ospedale per una frattura al femore alla gamba sinistra, a fine intervento invece si è ritrovato ad avere l’altra gamba operata.

Ad accorgersi dell’accaduto sono state le figlie che aspettavano il padre all’uscita dalla sala operatoria, andate immediatamente a lamentarsi per l’errore con i medici. L’uomo è stato operato per la seconda volta, ma in questo caso non è stato commesso nessun errore. Da quanto raccontato il padre si sarebbe fratturato il femore sinistro cadendo in casa lo scorso giovedì.

Dopo il trasporto in ospedale i medici hanno programmato l’operazione per questa mattina alle ore 11.45, un intervento considerato di semplice esecuzione che invece ha portato a questo tragico errore. Le scuse del chirurgo sono arrivate alla famiglia, ma i familiari sembra non accettarle e da quanto dichiarato dalla figlia del paziente denunceranno l’accaduto alle autorità giudiziarie.

Photo credit: Dmirty Kailnovsky/shutterstock

ricette estive feta greca insalata

Feta greca: ricette estive veloci con poche calorie

Caso guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia: padre Gratien cambia avvocato, mistero su revoca mandato