in ,

Napoli: muore ventenne durante un aborto volontario, tensione al Cardarelli

E’ morta una ragazza di 20 anni, a Napoli, presso l’ospedale Cardarelli durante un aborto volontario. Ad essere fatale è stata un’emorragia che non è stato possibile arrestare nonostante le trasfusioni, a comunicarlo il direttore del presidio il dott. Franco Paradiso.

I familiari della giovane, non appena appresa la notizia, sono rimasti del tutto spiazzati. Non sarebbero mancati momenti di tensione nel reparto di Ostetricia che hanno presentato un esposto alla Polizia. “Faremo un’ inchiesta interna anche se le procedure seguite sembrano corrette, ma la rianimazione ha già chiesto l’ effettuazione dell’ autopsia” ha dichiarato ancora Paradiso.

Il caso va ad alimentare il panico che si sta diffondendo in merito alle operazioni legate alle gravidanze: a tal proposito è sempre corretto ricordare che, per quanto si tratti di prassi sicure e collaudate, qualunque operazione ha in sé impliciti rischi. Bisogna quindi stare attenti a non montare delle psicosi collettive ma, parallelamente, indagare accuratamente su questi decessi.

Calciomercato Milan News

Calciomercato Milan: Luiz Adriano saluta, si trasferisce in Cina

Calciomercato tutte le trattative concluse

Calciomercato Torino ultimissime: Immobile, ufficiale il ritorno in granata