in

Napoli – Palermo: probabili formazioni e ultime notizie

Il Napoli ha la possibilità di riscattarsi contro il Palermo e al San Paolo dopo il doppio ko in campionato. I rosanero invece dopo l’ottima prestazione con l’Inter vogliono cercare di complicare ancora di più la strada a Benitez. L’allenatore è in bilico, il presidente ha rimandato i suoi impegni per occuparsi della squadra e questo potrebbe essere l’esame decisivo per il tecnico azzurro.

benitez napoli

Il Napoli dopo la rivoluzione contro l’Udinese manda di nuovo in campo i soliti titolari. Tornano quindi in campo Inler, Callejon e Mertens, mentre rimane ancora fuori Jorginho. Non scenderanno in campo dal primo minuto Ghoulam e De Guzman, il primo è appena tornato dall’infortunio al polso, mentre il secondo non riesce a scavalcare nelle gerarchie il capitano Marek Hamsik. Benitez punta tutto su Higuain per tenere salva la sua panchina.

Il Palermo invece, a differenza del Napoli, applica un turn over selvaggio, stile quello di Benitez a Udine. Gli indisponibili restano Della Rocca, Munoz, Gonzalez e Maresca. In difesa potrebbe esserci l’esordio di Bamba, l’ultimo acquisto in difesa del presidente Zamparini. In attacco invece a supportare Vazquez, due gol nelle ultime due gare, ci sarà Belotti anziché Dybala.

Queste le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Zuniga; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Ghoulam, De Guzman, David Lopez, Jorginho, Insigne, Zapata, Michu. All.: Benitez

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Andelkovic, Bamba, Feddal; Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez, Belotti.
A disp.: Ujkani, Milanovic, Terzi, Vitiello, Pisano, Daprelà, N’goyi, Chochev, Quaison, Joao Silva, Makienok, Dybala. All.: Iachini

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Parma in campo

Parma – Roma probabili formazioni quarta giornata Serie A

Lazio – Udinese: probabili formazioni e ultime notizie