Il Napoli vince anche contro il Pescara per 3-1 raccogliendo il nono risultato utile consecutivo. Gli azzurri rispondono alla Roma, vittoriosa in trasferta a Udine grazie alla rete di Nainggolan. La squadra di Sarri decide la partita nel secondo tempo grazie alle reti di Tonelli, Hamsik e Mertens. Nel finale il gol della bandiera per la squadra di Oddo (espulso) è stato siglato da Caprari su calcio di rigore, conquistato da Mitrita.
Secondo gol consecutivo per Lorenzo Tonelli, che stavolta sfrutta un calcio piazzato di Jorginho, proprio come faceva ad Empoli con Sarri e Valdifiori. Il 106esimo gol di Hamsik, invece, arriva su un’imbeccata geniale di Zielinski, ancora una volta fra i migliori in campo. L’ultimo gol nasce da un assist di Allan e il tap-in vincente di Dries Mertens, divenuto ormai un bomber. Il Napoli però, non riesce a tenere la porta imbattuta e nei minuti di recupero subisce il rigore di Caprari.
Questa sera la Juventus, prima in classifica, sarà impegnata contro la Fiorentina, un match importante sia per Napoli che per la Roma. Sempre più buia la situazione del Pescara, indirizzata ormai verso il ritorno in Serie B.
Seguici sul nostro canale Telegram