in ,

Napoli Pizza Village 2015: il lungomare partenopeo fra colori e sapori

Mancano pochi giorni all’inizio del Napoli Pizza Village, una manifestazione che si tiene ogni anno nei mesi estivi sul lungomare partenopeo. La famosa via Caracciolo, parte storica del capoluogo campano, si colorerà di colori e sapori. Il Napoli Pizza Village ospita ogni anno le migliori pizzerie napoletane, alcune di queste conosciute in tutto il mondo. Per i residenti napoletani, ma soprattutto per i turisti, sarà l’occasione giusta per mangiare il piatto tipico partenopeo, la pizza.

Marinara, Capricciosa, Ortolana, Calzone al forno o fritto ed infine la mitica Margherita, un mix di sapori che solo a Napoli si può degustare. Per chi volesse acquistare il menù fisso, il costo è di dodici euro e sono disponibili prevendite anche online; per chi, invece, vuole distaccarsi dalla classica Margherita, pagando una somma leggermente maggiore potrà deliziarsi con i sapori variegati della cucina campana.

Il Napoli Pizza Village sarà anche cabaret e tanto spettacolo, fra gli ospiti più importanti ci saranno: Gigi e Ross, conduttori di Made in Sud, il comico napoletano Maurizio Casagrande, che presenterà in anteprima il suo musical, il cantante Fabio Concato e per finire l’animazione di Fabio Brescia, Luca Sepe e Tony Tammaro.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

festival cultura e viaggi Lecco 2015

Immagimondo 2015 a Lecco: ecco il programma del festival che esplora viaggi e culture

belen rodriguez stefano de martino

Belen Rodriguez: come conquistare Stefano De Martino ogni giorno