in ,

Napoli – Sampdoria probabili formazioni Serie A 19a giornata: Tonelli prima da titolare?

Si ritorna in campo dopo la sosta natalizia, l’anticipo serale della 19a giornata della Serie A sarà Napoli-Sampdoria. Gli azzurri tornano al San Paolo con un uomo in più: il presidente De Laurentiis, infatti, ha formalizzato l’acquisto di Leonardo Pavoletti e domani sera lo presenterà al pubblico. Per lui però, non ci sarà spazio in campo, ma giocherà sicuramente in settimana contro lo Spezia nel match di Coppa Italia.

Potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto, invece, Lorenzo Tonelli, acquistato in estate dall’Empoli. Complice l’assenza di Koulibaly per la Coppa d’Africa, la squalifica di Raul Albiol e l’infortunio di Chiriches, l’ex centrale dell’Empoli potrebbe affiancare Maksimovic in difesa. L’allenatore Maurizio Sarri però, cercherà fino alla fine di recuperare il difensore rumeno, che nelle ultime uscite è apparso in forma. Davanti ancora il falso nueve con Mertens, mentre in panchina potrebbe essere l’ultima per Gabbiadini. Nella Sampdoria ci saranno Linetty e Praet a centrocampo a discapito di Alvarez e Bruno Fernandes.

Queste le probabili formazioni:
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Maksimovic, Tonelli, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Hysaj, Chiriches, Jorginho, Allan, Giaccherini, Rog, Gabbiadini. All.: Sarri

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Muriel, Quagliarella.
A disp.: Tozzo, Krajnc, Dodò, Bereszyinski, Djuricic, Alvarez, Palombo, Pavlovic, Cigarini, B. Fernandes, Budimir, Schick. All: Giampaolo

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

NemicAmatissima 7 gennaio 2017 Rai 1: Lorella Cuccarini e Heather Parisi ancora insieme

Concorsi Epso 2017 Parlamento Europeo

Parlamento Europeo concorsi 2017: bando EPSO per giuristi linguisti