in

Napoli – Sassuolo risultato finale: 2 a 0 highlights, sintesi e video gol

Napoli Sassuolo è stata una partita abbastanza equilibrata, almeno fin quando Duvan Zapata non ha spezzato la partita in favore dei padroni di casa. Dopo un primo tempo a dir poco opaco, nella seconda frazione il colombiano ha indossato le vesti di trascinatore e con un gol e un assist ha portato i suoi alla vittoria contro un ostico avversario. Vittoria meritata per il Napoli che si riporta a meno tre punti dalla Roma riaprendo il discorso per il secondo posto che vale la qualificazione diretta in Champions League. Di Francesco può essere contento della prova dei suoi ragazzi che almeno per un’ora di gioco hanno dimostrato di potersela giocare ad armi pari, ecco la sintesi e gli highlights di Napoli Sassuolo: 

Il primo tempo di Napoli Sassuolo non ha regalato grandi emozioni al pubblico del San Paolo. Il Napoli è sembrato superiore agli avversari ma non è riuscito a creare clamorose palle gol, soprattutto a causa di un’ottima organizzazione difensiva del Sassuolo. Di Francesco nel giro di 25 minuti si è visto costretto a stravolgere la difesa titolare a causa degli infortuni occorsi ad Antei prima e a Cannavaro poi, sostituiti rispettivamente da BiondiniBianco. Il Napoli è andato vicino al vantaggio prima con Hamsik che è arrivato al tiro dopo una bella azione personale, trovando attento Consigli al 20 esimo. Il Sassuolo prova a rispondere in contropiede con una bella azione di Berardi che liberatosi di tacco dell’avversario ha provato il tiro a giro, ma la palla è finita di poco alta. Nel finale di tempo il Napoli prova il forcing e va vicino al vantaggio sempre con Hamsik la cui conclusione è stata respinta dalla difesa.

Il secondo tempo di Napoli Sassuolo vede i padroni di casa molto determinati alla ricerca del vantaggio. La prima occasione della seconda frazione capita sulla testa di Duvan Zapata che da posizione impossibile sfiora il vantaggio. Il Sassuolo non ci sta e prova a dare fastidio alla retroguardia napoletana, ed è il solito Berardi ad andare vicino al gol con una conclusione che termina larga. Al 16 esimo sale in cattedra Zapata che segna il vantaggio lottando contro tutta la difesa avversaria, un gol figlio della caparbietà di questo ragazzo. Passano pochi minuti e lo stesso Zapata serve, spalle alla porta, l’assist per Hamsik che col piatto destro batte Consigli per il 2 a 0. Da segnalare l’espulsione di Mertens, dopo soltanto sei minuti dal suo ingresso in campo, e una palla gol divorata da Callejon. Napoli Sassuolo termina dunque con il risultato finale di 2 a 0 per i padroni di casa.

Fiera orto Modena 2015

Verdi Passioni Modena 2015: date, orari e biglietti della fiera che risveglia l’amore per l’orto

Napoli 2-0 Sassuolo: le pagelle degli azzurri