Con un lungo “aggiornamento di stato” sulla propria fanpage su Facebook, l’inviato de “Le Iene“, Pablo Trincia, ha raccontato il suo ritorno da Scampia, il quartiere delle Vele, nella periferia a nord di Napoli.
Pronti, dunque, ad un nuovo reportage sul popoloso rione, il più grande supermarket della droga a cielo aperto al mondo. Ed il commento di Pablo Trincia non lascia dubbi: l’inviato sembra quasi esaltato dalla tre giorni trascorsa a Scampia e Secondigliano.
Ora, chiaramente, c’è curiosità per conoscere la data della messa in onda del servizio per stabilire in quale puntata de “Le Iene” poterlo vedere, in prima serata, in diretta su Italia Uno.
Qui, dove l’unica legge che conta è quella della strada, è impossibile non restare stupiti. A bocca aperta. La stessa reazione che “la iena” ha voluto esprimere ai suoi fan su Facebook.
Il suo breve racconto comincia così: “Back from Scampia. Tre giorni intensissimi di rioni, strade rotte, vele, pioggia, guappi, sbirri, scale, pizza di ogni genere…”
[visibile]