in ,

Napoli – Torino 5-3 video gol, sintesi e highlights Serie A: poker di Mertens

Il Napoli si impone al San Paolo sul Torino grazie ad uno scatenato Dries Mertens che mette a segno quattro gol, tre solo nel primo tempo, indirizzando la partita sui binari giusti già dopo i primi 45′; Napoli-Torino, valida per la 17a giornata del campionato di Serie A, termina 5-3 e ad iscrivere il proprio nome nel tabellino dell’incontro, oltre al già citato Mertens, ci sono Chiriches che cala il poker per i campani, il solito Andrea Belotti, il difensore goleador Rossettini e Iago Falque. Con la vittoria di oggi il Napoli sale a quota 34 in classifica, superando il Milan fermato sullo 0-0 ieri dall’Atalanta, e portandosi ad un solo punto dalla Roma sconfitta nell’anticipo dalla capolista Juventus. Il Torino di Mihajlovic si ferma a quota 25 dove viene raggiunto dal Chievo Verona. Di seguito gli highlights di Napoli-Torino, con la sintesi e i video gol del match della 17a giornata di Serie A.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEI MATCH DEL WEEK END

Napoli – Torino 5-3 video gol, sintesi e highlights Serie A: tripletta di Mertens

Il match del San Paolo si apre subito all’insegna dei padroni di casa che al 3′ vanno vicino al gol con Ghoulam su punizione, il pallone esce fuori di pochissimo; questione di minuti e al 13′ arriva il vantaggio del Napoli siglato da Mertens che in controbalzo finalizza gli sviluppi di un corner per i campani. Al San Paolo è 1-0; nemmeno il tempo di godersi la rete e Mertens è ancora protagonista, questa volta dal dischetto: il belga si procura il penalty dopo una trattenuta di Barreca, si presenta dagli undici metri e batte Hart con grande freddezza. Il Napoli si porta così sul 2-0 dopo neanche 20′; il capolavoro di Mertens si concretizza al 22′, con il numero 14 dei campani che realizza la sua personale tripletta; tiro da fuori di Callejon respinto da Hart, sul primo tap-in Mertens trova Rossettini sulla linea di porta ma sul secondo tentativo è lesto ad infilare in rete. Si conclude così il primo tempo, Napoli-Torino 3-0 dopo una tripletta di Mertens.

Napoli – Torino 5-3 video gol, sintesi e highlights Serie A: Belotti accorcia, poi Chiriches e ancora Mertens

Si torna in campo e al 58′ il Torino accorcia le distanze con Andrea Belotti che da opportunista si fa trovare al posto giusto su un pallone vagante arrivato dopo una bella combinazione tra Iago Falque e Ljajic; l’attaccante azzurro non sbaglia e sigla così la rete del 3-1. Al 70′ però è ancora il Napoli a segnare, questa volta con Chiriches che riceve palla da Callejon dopo un’ottima combinazione con Mertens, arriva ad ampie falcate in area granata e batte Hart sul secondo palo. Le emozioni al San Paolo non sono ancora finite e al 76′ Rossettini accorcia ancora le distanze, con lo score che ora recita 4-2 per i campani; c’è ancora tempo per altri sussulti e così all’80’ Mertens cala il poker personale, con il Torino che risponde 4′ con Iago Falque, portando il risultato sul 5-3. Si arriva così alla fine dei 90′ con l’arbitro Doveri che con il triplice fischio decreta la fine di Napoli-Torino; gol ed emozioni al San Paolo, con il pubblico che ha potuto ammirare un Mertens in uno stato di forma eccezionale.

compenso capodanno andrea damante news

Andrea Damante e Giulia De Lellis compenso Capodanno news: l’ex tronista smentisce guadagno stellare

turisti in ostaggio in giordania

Giordania spari contro Polizia: turisti presi in ostaggio da commando armato (VIDEO)