in ,

Napoli, trovano borsello con 2700 euro e lo restituiscono al proprietario

Un gesto di estrema onestà e correttezza quello di un gruppo di 8 ragazzi di Napoli che ieri, primo maggio, ha per caso trovato un borsello pieno di soldi. Camminavano nella Piazza Vittoria stracolma di turisti, nel cuore del quartiere Chiaia, intenti a rincasare dopo una serata trascorsa in compagnia, quando ad un tratto la loro attenzione è stata attirata da un borsello da uomo sull’asfalto.Alcott

Dopo averlo aperto, i giovani vi hanno trovato ben 2700 euro, oltre al portafogli e al documento d’identità del proprietario. Visti i tempi che corrono e la disoccupazione che dilaga, il nobile gesto di cui sono stati capaci i ragazzi è stato oltre modo lodevole: anziché appropriarsi indebitamente del denaro per andare a spassarsela insieme, hanno prontamente chiamato un vigile urbano che si trovava in zona, il quale ha rintracciato il proprietario del borsello e glielo ha riconsegnato.

L’uomo è il titolare del noto marchio di abbigliamento Alcott ed ha avuto modo di ringraziare personalmente i ragazzi, in visita nel suo negozio. La serata di ieri si è per loro chiusa in bellezza, al tavolo di una pizzeria con i vigili, all’insegna di una buona azione.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Il segreto venerdì 2 maggio: Zamalloa innamorato di Pepa

agricoltore con baccello piselli

Zuppa di piselli. Prodotti di stagione salutari