in

Napoli, un fantasma in ogni vicolo da scoprire con i “ghost tour” del 2014

Napoli è pronta a far svelare i suoi segreti nei curiosi itinerari “Napoli: un fantasma in ogni vicolo”. Sono due gli appuntamenti in programma con il “ghost tour” – domenica 28 settembre 2014 alle ore 18 e domenica 14 dicembre alle ore 17 – per avvicinarsi ai misteri della città partenopea visitando luoghi inediti e ascoltando storie in cui l’aspetto immaginifico si unisce sapientemente alle testimonianze storiche.

itinerari Napoli ghost tour 2014

Il percorso suggestivo, che ripercorre luoghi che parlano di amore e morte, partirà da cappella Pontano di Piazza Luigi Miraglia, dove vive una conosciuta famiglia di necrofori, proseguendo per via dei Tribunali e facendo tappa nella chiesa delle anime al Purgatorio. Attenzione, perché tra i vicoli e gli anfratti si potrebbero nascondere i fantasmi delle monache, sfrattate dal loro convento, o ancora le presenze impalpabili degli amanti Fabrizio Carafa e Maria D’Avalos.

Il costo della visita è di 6 euro e la prenotazione è obbligatoria. Volete saperne di più? Tenete monitorato il portale ufficiale dell’associazione culturale Insolita guida, organizzatrice dell’evento, o chiamate il numero 338 9652288 per conoscere tutti i dettagli ed essere aggiornati sul punto di ritrovo.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

iPhone 6 vendita coda

iPhone 6, uscita: in coda in nove Paesi

PES 2015 demo: ecco il nuovissimo trailer direttamente dal Tokyo Game Show 2014 (Video)