in

Napolitano, ecco gli esperti: Onida, Violante, Mauro, Quagliarello

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha comunicato i nomi degli “esperti” che dovranno cercare di traghettare l’Italia oltre l’attuale impasse politica, con l’obiettivo di formare un governo (di emergenza o unità nazionale), come annunciato nella conferenza stampa di oggi alle 13.

Valerio Onida

Valerio Onida, Mario Mauro, Gaetano Quagliariello, Luciano Violante nel primo gruppo. Enrico Giovannini (presidente dell’Istat), Giovanni Pitruzzella (presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato), Salvatore Rossi (membro del direttorio della Banca d’Italia), Enzo Moavero Milanesi, Giancarlo Giorgetti e Filippo Bubbico, questi ultimi presidenti delle commissioni speciali di Camera e Senato.

Sono nomi tecnici e politici, soprattutto riferibili a centrodestra e centrosinistra, anche se tra i “tecnici” c’è quel Valerio Onida, presidente emerito della Corte Costituzionale , gradito anche al Movimento 5 Stelle. L’operazione è chiara: si punta ad un governo di larghe intese tra PD e Pdl.

NAPOLITANO NON SI DIMETTE: DUE GRUPPI DI ESPERTI PER USCIRE DALLA CRISI

Seguici sul nostro canale Telegram

Download, Google domina su AppStore ma non su Google Play

Franco Califano

E’ morto Franco Califano