in

Nasce Ajyal Film Festival grazie alla partnership tra Doha e Giffoni

All’ombra di Giffoni Valle Piana, si sono messe le basi per organizzare la prima edizione dell’Ajyal Film Festival per ragazzi, che si svolgerà dal 26 al 30 novembre 2013. Infatti il Doha Film Institute e il Giffoni Film Festival firmeranno un accordo di partnership culturale che ha l’obiettivo di creare uno strumento e un impianto appassionante e piacevole per lo scambio culturale e dare vita così, a dei progetti che vedranno coinvolti il pubblico più giovane del Qatar, dell’Italia e del resto del mondo. DFI

Il DFI vuole creare e lanciare il ricco ed ampio programma per Doha Film Experience anche per quanto riguarda la giuria ispirata alla scorsa edizione del Doha-Giffoni Experience e che consentirà a centinaia di giovani giurati a decretare il vincitore del premio Ajyal partecipando a questa 43esima edizione del Giffoni Film Festival che si svolge in questi giorni, dal 19 al 28 luglio.

Il DFI e il Festival di Giffoni  hanno collaborato, per quattro anni, alla stesura di un programma per un pubblico più giovane ed esigente, durante il festival annuale del DFI, conducendo i giurati internazionali a Doha per la Doha-Giffoni Experience. Il programma condiviso ha avuto un grande successo facendo sì che centinaia di bambini e ragazzi più grandicelli potessero condividere, parlare e chiacchierare di cinema visto da loro e instaurare così delle belle amicizie.

 

Skin Saver: ecco l’App che aiuta a scegliere i cosmetici

Uomini e Donne, Francesco Monte: ecco perché è finita con Teresanna Pugliese