in ,

Nasce il bebè dei record: pesa 6 Kg e misura 58 cm.

La cosa straordinaria è che si è trattato di un parto spontaneo, senza alcun intervento chirurgico da parte dei medici che assistevano la partoriente. Si tratta di  un bambino tedesco dal peso di quasi sei chili (qualcosa come Kg 5,76).

La nascita è avvenuta a Koenigs Wusterhausen, nella zona del Brandeburgo, il 21 Gennaio scorso, nella clinica Dahme-Spreewald e la protagonista è una donna di 41 anni, i cui precedenti parti sono stati tutti superiori alla norma, se si pensa che nella media un neonato nei suoi primi vagiti pesa qualcosa come 3,5 chili e presenta un’altezza di 50 cm.

Già! Perché anche l’altezza del bimbo dei records è notevole: 58 centimetri, insomma vicino ai 60. Per il capo del Reparto di Ginecologia della clinica tedesca, Ruediger Mueller, l’evento è stato definito un vero miracolo medico, in quanto l’anatomia femminile non è fatta per supportare e sopportare un tale peso e i medici stessi erano pronti ad intervenire chirurgicamente.

Invece, la più che esperta e alquanto magra mamma ha voluto sconfessare questa teoria, con un parto completamente naturale che si aggiunge ai già 5 precedenti parti. Una famiglia indubbiamente sostanziosa, nei numeri e nelle stazze!

Davvero, tanti auguri!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Il peccato e la vergogna 2 anticipazioni 31 gennaio: Carmen contro Cencelli, Piera in pericolo

Pep Guardiola Bayern Monaco

Bayern Monaco: Guardiola rinuncia a Toni Kroos