in

Nasce il primo corso universitario per comprendere la cultura Hipster

Quali sono i misteri della cultura Hipster? Enormi cappelli, biciclette d’epoca personalizzate e caffè costosi? No, non solo. Se volete avere maggiori informazioni la Tufts University ha addirittura chiamato un corso chiamato Demystifying The Hipster e sarà tenuto dalla prof. Jackie O’Dell. In puro stile Hipster, gli studenti dovranno creare, durante il corso, il loro curriculum e produrre un archivio di testi, video, film o canzoni che meglio rappresentino lo stile.

corso universitario hipster

O’Dell ha detto a New England Cable News che la classe sarà formata dagli studenti che vogliono meglio comprensione lo stile di vita. Nella classe di O’Dell ci si diverte ed è un luogo in cui gli studenti possono chiedersi se sono realmente degli Hipsters. L’insegnate dice questo termine venne coniato negli anni ’40 e ’50 e pare si riferisse alle persone alternative del periodo. Oggi, O’Dell crede che la gente giudichi gli Hipsters da ciò che consumano. In realtà però non conoscono realmente chi sono.

Il corso è un mix di psicologia, di media e di letteratura e si concentra sul ruolo sociale ambiguo degli Hipsters. “Gli Hipster suscitano sia invidia che indignazione, e alcuni sostengono che questo stile di vita abbia già fatto il suo corso. Ma che cosa esattamente sono o erano gli hipster? Fanno parte di una contro-cultura, o sono solo un altro marketing di nicchia? Come possiamo capire la differenza?” A voi la scelta.

#‎icebucketchallenge‬

#‎Icebucketchallenge‬, Maria De Filippi nomina: Piersilvio Berlusconi, Maria Elena Boschi e Aldo Grasso

Giovinco resta alla Juve

Calciomercato Juventus news: Giovinco resta anche se non c’è ancora il rinnovo