in

Naso chiuso: 5 rimedi naturali per combatterlo

Il naso chiuso, chiamato più nello specifico congestione nasale, consiste nell’infiammazione delle vie respiratorie che interessa il tratto oro-faringeo. Spesso è accompagnato da un’eccessiva produzione di muco denso e acquoso che cola senza controllo dal naso e dal una forte lacrimazione degli occhi. Nella gran parte dei casi si tratta di un sintomo dell’influenza o del raffreddore, ma può capitare, soprattutto durante il cambio di stagione e in primavera, di soffrire di allergia ai pollini.

Per combattere il naso chiuso esistono numerosi rimedi in commercio, ma ce ne sono altrettanti di più semplici e naturali. Ad esempio, è molto facile trovare alimenti utili e con forti proprietà antibatteriche, antisettiche e antinfiammatorie, come il miele. Le tisane calde e i sufflamigi, solitamente, sono le azioni da compiere più efficaci per combattere la congestione nasale e quella fastidiosa sensazione di naso chiuso.

Curcuma e aglio, ad esempio, sono molto efficaci contro il naso chiuso: rinforzano il sistema immunitario, attenuano l’infiammazione della gola e aiuta i polmoni a liberarsi dal muco in eccesso. Esistono, nello specifico, 5 cibi che combinato possono alleviare la congestione nasale.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

Seguici sul nostro canale Telegram

Samsung Galaxy S8 uscita prezzo news scheda tecnica dimensioni e display

Samsung Galaxy S8 difetto al display? Utenti segnalano “strane macchie rossastre” sullo schermo

corona processo news francesca persi

Fabrizio Corona news processo, Francesca Persi gelosa di Silvia Provvedi? Parole al veleno fuori dal tribunale