in ,

Nastri d’argento 2016, La Pazza Gioia e Lo Chiamavano Jeeg Robot dominano la scena: ecco la lista dei candidati

Si terranno a Taormina il prossimo 2 luglio le assegnazioni dei “Nastri di Argento 2016” e autentico protagonista sarà il film la “La Pazza Goia” di Paolo Virzì (leggi qui la nostra recensione) che comanda con ben dieci candidature. Segue a ruota, invece, Lo Chiamavano Jeeg Robot, il lavoro svolto da Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria protagonista (qui la nostra recensione): si tratta della settantesima edizione del celebre riconoscimento al cinema italiano e, per i “Nastri di Argento 2016”, altre pellicole con diverse candidature saranno “Suburra”, di Stefano Sollima, oltre a “Per amor vostro” di Giuseppe Gaudino.

L’ultimo vincitore del David Di Donatello, Perfetti Sconosciuti (la nostra recensione), quota cinque al pari di Alaska, film diretto da Claudio Cupellini con Elio Germano protagonista. Per quanto riguarda la sezione attori protagonisti si segnala Stefano Accorsi, per Veloce come Il vento, Pierfrancesco Favino, nel ruolo di Suburra, oltre a Elio Germano proprio per “Alaska”; tra gli altri attori maschili da menzionare,  inoltre, impossibile non fare il nome di Riccardo Scamarcio, protagonista in “Pericle Il Nero”, presentato all’ultimo Festival di Cannes 2016. L’ultimo candidato in lizza per il ruolo di miglior attore protagonista, invece, è Claudio Santamaria per il ruolo svolto in “Lo Chiamavano Jeeg Robot.”

METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

Per quanto riguarda la premiazione della migliore attrice protagonista ai prossimi “Nastri d’argento 2016”, invece, si segnalano la presenza di attrici come Valeria Bruni Tedeschi che, al pari di Micaela Ramazzotti, è candidata per la pellicola “La pazza gioia”. Paola Cortellesi, invece, ha ricevuto la nomination grazie al film “Gli ultimi saranno gli ultimi” mentre Sabrina Ferilli per “Io e Lei”. Ci sarà anche la compagna di Scamarcio, l’attrice Valeria Golino in lizza per il premio con il film “Per amor vostro” mentre Monica Guerritore aspira all’ambito premio con la performance fornita in “La bella gente.”

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Riforma pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata, dopo l’Ape il Governo escogita Rita, ecco cos’è

Amici 2016 Finale

Anna Oxa: messaggio audio criptico “se accade qualcosa ai miei figli, tutti sapranno la verità”