in ,

Nastro Rosa 2016: ottobre mese della prevenzione tra camminate e visite gratuite

Torna anche quest’anno con la sua XXIV° edizione la campagna promossa da LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Nastro Rosa 2016 rivolta a tutte le donne per diffondere la cultura della prevenzione contro il tumore al seno. Per quest’anno la testimonial che si è prestata per la campagna è stata Elisabetta Gregoraci che esorta ad ascoltare il il claim di Nastro Rosa 2016: “La prevenzione è un messaggio per tutte noi” che si risolve nell’hashtag #iofaccioprevenzione. Di anno in anno infatti gli specialisti sono sempre più impegnati a far capire alle donne che con la giusta prevenzione si può battere il tumore al seno: la consapevolezza del proprio corpo, qualche accortezza in più nella vita quotidiana ma soprattutto la frequenza alle visite di controllo hanno permesso di raggiungere una percentuale di guarigione superiore al 90%.

Per questo motivo anche quest’anno ottobre è il mese del Nastro Rosa 2016 che permetterà alle donne di essere informate il più possibile; a partire dalla Sede Centrale ma soprattutto le 106 Sezioni Provinciali e gli oltre 300 Punti Prevenzione LILT infatti si impegneranno in particolar modo in ottobre per assicurare informazioni, consulenze, visite senologiche ed esami strumentali per la diagnosi precoce del tutto gratuitamente. In ogni città ci sarà infatti la possibilità di trovare i volontari LILT per avere tutte le informazioni sulla prevenzione e gli strumenti a disposizione per farla.

Tra gli eventi più importanti da non perdere certamente la Pittarosso Pink Parade, una corsa organizzata a Milano per il 23 ottobre 2016 e giunta alla sua terza edizione; organizzata dal progetto Pink is Good di Fondazione Veronesi, la Pittarosso Pink Parade si può effettuare in due modalità in base alle proprie capacità: con una camminata di 5 km a passo libero aperta a tutti oppure con una corsa di 10 km cronometrata ma non competitiva riservata ai maggiorenni. Questa è solo una delle moltissime manifestazioni di solidarietà alle quali si può partecipare in tutta Italia; si ricorda che, oltre allo screening che offre in Sistema Sanitario Nazionale, è possibile anche durante il mese di ottobre durante la campagna Nastro Rosa 2016, prenotare visite gratuite presso i centri LILT chiamando il numero SOS LILT 800998877 per tutte le informazioni.

Foto: pagina Facebook Elisabetta Gregoraci

Silvio Berlusconi Film

Silvio Berlusconi compleanno: i 5 momenti storici della vita del Presidente

Formula 1 GP Messico streaming gratis

Formula 1 regolamento 2017, ecco cosa cambia: nuove norme su Safety Car e motore