in ,

Natale 2013, regali last minute: ecco tante idee all’ultimo minuto

Ormai manca un soffio a Natale e sono in molti quelli che si ritrovano a fare il regalo all’ultimo minuto. Ogni anno ci si ripromette di partire per tempo, di organizzarsi per cercare il regalo adatto a ciascuno, valutare i prezzi e tutto il resto e poi ci si riduce all’ultimo minuto, quando l’acquisto diventa quasi compulsivo e lo stress è a mille. Come dicevamo manca veramente poco al 25 dicembre e a meno che non si pensi di svegliarsi prima di tutti, la mattina di Natale, per correre a cercare un centro commerciale aperto, la Vigilia è veramente l’ultimo giorno utile per cercare di pensare a tutti, non rimanere a mani vuote e soprattutto non fare brutta figura. Cosa si può acquistare last minute? Quali sono le tendenze di questo Natale 2013 e come le si possono seguire per essere comunque trendy?

Insomma se siete arrivati all’ultimo secondo per fare i regali dovete armarvi di santa pazienza, mantenere la calma, stilare una lista delle persone a cui volete fare il gentile omaggio ed iniziare a correre. Librerie e negozi di dischi potrebbero essere una delle vostre mete preferite. Un libro è indicato sia per i maschi che per le femmine e soprattutto va bene per tutte le età. Dai libricini di stoffa, per i più piccolini, ai grandi classici su cui si può sempre puntare senza sbagliare, passando per i libri di barzellette o gli amatissimi gialli. Per i cd, oltretutto, vale lo stesso discorso. Non ci sono grossi problemi a meno che non si scelga un album di musica dance per una signora attempata che invece ascolta solo liscio.

Invece di un po’ di cultura preferite buttarvi su qualcosa di enogastronomico. Coldiretti consiglia di donare un bel cesto ricco di frutta e verdura di stagione, magari prodotti regionali, i più attenti che hanno seguito tale consiglio, però, hanno cercato di promuovere il commercio a chilometri zero e di donare, quindi, prodotti provenienti dai gruppi d’acquisto solidali, o Gas, per invogliare amici e parenti a cambiare le proprie abitudini stuzzicandone la curiosità.  Per il capo o per un genitore, poi, una bottiglia di vino aiuta a fare bella figura, per qualche parente che si diletta a cucinare, invece, potrebbe essere utile qualche spezia particolare, o un libro di ricette appena uscito mentre chi ama fare dolci e si dedica alla pasticceria per hobby potrebbe gradire qualche attrezzo del mestiere.

regali last minute Natale 2013

E per i bambini? Peppa Pig pare andare per la maggiore. Il merchandising legato a questo amatissimo personaggio dei cartoni animati comprende ormai qualsiasi oggetto vi possa venir in mente, mentre le ragazze potrebbero gradire uno dei braccialetti firmati Cruciani che per l’occasione  ne ha ideato uno che si chiama fiocco di neve e che può essere indossato durante tutto l’inverno.

Se poi, infine, vi siete ridotti proprio all’ultimo secondo e non avete trovato nulla nei pochi negozi ancora aperti e siete già corsi dal fioraio e non avete trovato più Stelle di Natale disponibili, oppure se avete finito il vostro budget, ma avete ancora qualche presente da fare, vi basterà aprire il frigorifero e vedere se avete l’occorrente per sfornare graditissimi biscotti o muffin natalizi. È troppo tardi per poter realizzare sciarpe, maglioni o altro, o per cimentarsi nel creare poesie o canzoni ed è quindi meglio mettersi all’opera sperando che seguendo la ricetta i dolcetti siano commestibili.

regali di natale last minute

photo credit: Luz Adriana Villa A. via photopin cc

photo credit: Kyoto Song via photopin cc

photo credit: California Bakery via photopin cc

Seguici sul nostro canale Telegram

Mario Balotelli, cambio di sponsor tecnico in vista dei Mondiali

Massimo Troisi, speciale il 23 dicembre su Rai Storia