in

Natale 2013 tendenze, le acconciature ideali da sfoggiare per le feste

Nel periodo più bello dell’anno anche la moda subisce l’influenza del clima natalizio, adeguandosi ai colori e all’entusiasmo del Natale. Se sul fronte del make up è facile riproporre i colori del rosso ed oro su occhi e labbra, l’hair style deve adeguarsi soprattutto alla personalità e all’effetto che la persona vuole ottenere. Ecco, dunque, delle semplici idee per acconciarsi in vario modo per le feste, osando di più rispetto al resto dell’anno o semplicemente rimanendo sé stessi con quel tocco in più che non guasta mai…

chignon

Una delle acconciature più amate e riproposte nel periodo natalizio, in linea con una mise elegante, è il classico chignon: basso, tirato, mordibo, spettinato, qualunque sia la soluzione scelta, il risultato sarà comunque quello di apparire glamour e curate. In alternativa, altra acconciatura molto in voga è la treccia a spiga di grano, per un look più da teenager e meno impegnato. L’hair style potrebbe in questo caso essere arricchito da strass per capelli di colore rosso.

Per una personalità più grintosa l’acconciatura ideale per le feste potrebbe essere la cotonatura anni ‘60, da realizzare in tutta la calotta superiore della testa, legando poi i capelli con una coda di cavallo tirata sui lati. Per chi non rinuncia mai al romanticismo e non ama osare, morbide onde sulle spalle potrebbe risultare la scelta giusta, magari applicando un fermaglio o un cerchietto in tartan rosso.

Seguici sul nostro canale Telegram

VIDEO – Quando la conferenza stampa diventa… show: Josè Mourinho

Galatasaray-Juventus

Clamoroso Galatasaray-Juventus: il club bianconero danneggiato dal manto erboso