in

Natale 2014 a Napoli: tutti gli eventi in programma

Se c’è un posto dove le festività natalizie vengono festeggiate nel migliore dei modi quello è Napoli: un miscuglio di tradizione, odori e sapori fanno diventare il Natale una delle feste più attese dal popolo partenopeo e rendono celebre il paese in tutto il mondo. La città campana quest’anno si è attrezzata per festeggiare al meglio sia questo Natale che Capodanno 2015 e questi sono alcuni degli eventi in programma nel capoluogo campano.

Dai mercatini, alle luci fino alla cultura, quest’anno Napoli non si fa mancare nulla: i tradizionali mercatini natalizi saranno aperti sempre, anche il giorno del 24 e 25 Dicembre, si potrà dunque camminare nelle strade di San Gregorio Armeno fra bancarelle e presepi di tutte le specie. Luci accese quasi in tutta la città, quest’anno Napoli ha voluto imitare Salerno e le ultime inaugurate sono le luci d’autore al Vomero. Fra gli eventi più importanti ricordiamo quello all’Ippodromo d’Agnano, dove saranno allestiti mercatini e ci sarà il caro Babbo Natale che potrà scattare una foto con i bimbi più piccoli, per quest’ultimi inoltre ci sono le iniziative del Museo di Paleontologia che sarà aperto a tutti i bambini che vogliono visitarlo fino al 22 Dicembre e la Fabbrica del Divertimento, che li allieterà con dei progetti artistici e musicali. Per chi invece volesse divertirsi, è in programma come ogni anno la “Tombola Vajassa” al teatro Cabaret a Portalba.

Insomma tantissimi eventi per questo Natale 2014 che si prospetta più bello degli ultimi anni. Napoli si riempirà di luci, cultura, ma soprattutto dell’emozione che solo Natale ti sa dare.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Interrgatorio a Veronica Panarello

Andrea Loris Stival, è in corso l’interrogatorio alla madre: il gip dovrà decidere se convalidare il fermo

ricette detto fatto di oggi

Detto Fatto ricette: Tacos al cioccolato