Se c’è un posto dove le festività natalizie vengono festeggiate nel migliore dei modi quello è Napoli: un miscuglio di tradizione, odori e sapori fanno diventare il Natale una delle feste più attese dal popolo partenopeo e rendono celebre il paese in tutto il mondo. La città campana quest’anno si è attrezzata per festeggiare al meglio sia questo Natale che Capodanno 2015 e questi sono alcuni degli eventi in programma nel capoluogo campano.
Dai mercatini, alle luci fino alla cultura, quest’anno Napoli non si fa mancare nulla: i tradizionali mercatini natalizi saranno aperti sempre, anche il giorno del 24 e 25 Dicembre, si potrà dunque camminare nelle strade di San Gregorio Armeno fra bancarelle e presepi di tutte le specie. Luci accese quasi in tutta la città, quest’anno Napoli ha voluto imitare Salerno e le ultime inaugurate sono le luci d’autore al Vomero. Fra gli eventi più importanti ricordiamo quello all’Ippodromo d’Agnano, dove saranno allestiti mercatini e ci sarà il caro Babbo Natale che potrà scattare una foto con i bimbi più piccoli, per quest’ultimi inoltre ci sono le iniziative del Museo di Paleontologia che sarà aperto a tutti i bambini che vogliono visitarlo fino al 22 Dicembre e la Fabbrica del Divertimento, che li allieterà con dei progetti artistici e musicali. Per chi invece volesse divertirsi, è in programma come ogni anno la “Tombola Vajassa” al teatro Cabaret a Portalba.
Insomma tantissimi eventi per questo Natale 2014 che si prospetta più bello degli ultimi anni. Napoli si riempirà di luci, cultura, ma soprattutto dell’emozione che solo Natale ti sa dare.