in

Natale 2014, addobbi “fai da te”: come realizzare un centro tavola natalizio profumato

Natale è l’occasione per ritrovarsi, finalmente, in compagnia di amici e parenti, trascorrere del tempo insieme senza l’ansia del lavoro e delle commissioni da sbrigare, scambiare due chiacchere e farsi delle sane risate. Il momento più propizio in cui tutto ciò accade naturalmente è il convivio, pranzo o cena.

Se fate da padroni di casa, o siete ospiti e non vi va di arrivare all’appuntamento a mani vuote, il pensiero ideale per omaggiare i commensali è un bel centro tavola profumato, fatto con arance e con le vostre mani. Per realizzarlo bastano poche cose che, con molta probabilità, avrete già in cucina:  arance fresche, chiodi di garofano, anice stellata e dei nastri natalizi da regalo.

Sulle  arance, lavate e asciugate bene, fare dei buchetti con uno spillo e man mano inserire i chiodi di garofano e l’anice stellato, ma non a caso: cercate di creare dei disegni che ricordino le palline di natale. Aggiungere al decoro “naturale” dei nastri, e adagiare le arance  su un letto di stecche di cannella, oppure in un vasetto con della paglia. Un modo ancor più elegante e scintillante è servirsi di un grande piatto di plastica, che avrete dipinto d’argento e decorato con paillettes.  Ecco il vostro profumatissimo centro tavola natalizio!

Foto: thebridesofa.mondoforum.com

 

Anticipazioni Il segreto venerdì 28 Novembre: il rapimento di Francisca

Treviso, casalinga vince uomo ideale grazie al concorso de "Il tulipano"

Treviso, casalinga vince concorso e il premio è l’uomo ideale