L’attesa del Natale è la parte più elettrizzante per i bambini, e per gestirla, durante i 24 giorni di dicembre, fino alla vigilia, non vi è niente di meglio che creare un Calendario dell’Avvento, in modo semplice e low cost, dove inserire piccoli dolcetti o regalini da scoprire giorno per giorno in attesa della grande festa. Ecco come fare.
Recuperate tante piccole scatole, anche diverse tra loro, vanno bene quelle del té ad esempio, o simili. Ricopritele con carta natalizia , o se avete più familiarità con i pennelli dipingetele, e poi decoratele con piccoli addobbi natalizi. Una volta pronte, numeratele da 1 a 24, quindi riempitele di dolcetti o regali. Al posto delle scatoline, si possono utilizzare anche piccoli sacchettini di carta, anche questi da decorare o dipingere con soggetti natalizi e poi chiusi con un nastrino rosso, che fa tanto Natale. Ora si tratta di appenderli. Ecco due idee.
Realizzate un albero di Natale con del feltro, o del cartoncino da appendere alla porta. Se avete preparato le scatoline, basta attaccarle incollandole; mentre per i sacchetti, basta tendere dei nastri o dei fili di lana ai quali appenderli con delle semplici mini mollette. In alternativa, procuratevi due rami abbastanza lunghi, dipingeteli di bianco con colori per legno, lasciateli asciugare, quindi uniteli tra loro con del filo di lana, uno sotto l’altro. Appendete i sacchetti o le scatoline sui due rami distribuendoli a piacere. Il calendario giocoso è pronto!
Fonte: nano press donna