in

Natale 2014: addobbi natalizi low cost e “fai da te”, campanelle dell’Avvento

Chissà quante cose buttiamo via ogni giorno. Forse non ce ne rendiamo conto ma ci sono tante cose intorno a noi che possono essere rigenerate, riutilizzate o sistemate in modo diverso. Basta solo un po’ di fantasia, pratica e tempo E visto che si avvicina il Natale, cosa c’è di più bello se non aspettarlo decorando la nostra casa con addobbi fai da te e davvero low cost? Si tratta di cose divertenti da realizzare con le proprie mani che ci preparano all’atmosfera calda delle feste.

Una prima simpatica proposta sono le campanelle natalizie da realizzare con i vasetti di yogurt terminati.A Natale, infatti, i vasetti di yogurt possono diventare delle bellissime campanelline natalizie decorative. Per realizzarle basta prendere dei vasetti di yougurt bianchi senza etichetta e fare un forellino sul fondo del vasetto perché sarà lì che passerà la cordicella o il nastro che servirà per appenderle.Fatto il foro, dipingere il vasetto dentro e fuori con i colori acrilici che più vi piacciono e lasciare asciugare bene.

Si passa poi alle decorazioni che possono essere facilmente ricavate da carta da regalo natalizia: stelle, renne, pupazzi di neve, babbi Natale o simili che andranno fissate con la colla vinilica e poi lasciate asciugare bene. La vernice lucida su tutto il vasetto dentro e fuori darà il tocco finale. Infine dal forellino fatto precedentemente sul fondo del vasetto far passare la cordicella e e fare qualche nodo: le campanelline sono pronte per essere appese all’albero di Natale, al lampadario o ovunque si voglia!

martina del giacco suicidata autopsia funerale

Martina Del Giacco si è suicidata: la conferma dell’autopsia, i funerali saranno domenica

Andrej Kramaric piace alla Juventus

Calciomercato Juventus news: occhi puntati sul croato Kramaric