in

Natale 2014: addobbi natalizi low cost e “fai da te”, ghirlanda da appendere

Un’idea veramente carina per addobbare la casa in perfetto stile natalizio è creare con le proprie mani una ghirlanda utilizzando i pop-corn al posto del tradizionale vischio. Questo progetto è creativo e divertente, e si presta benissimo ad essere realizzato insieme ai bambini, magari il giorno dell’Immacolata.

Come per le campanelle, anche in questo caso bastano veramente poche e comuni cose per ottenere un bellissimo addobbo. Tutto ciò che serve è: un piatto in plastica della dimensione desiderata, un nastro rosso spesso, un filo di colore bianco e abbastanza resistente, e tanti tanti popcorn del giorno prima! I popcorn freschi, non vanno bene perchè si sbriciolano facilmente, meglio quelli nei pacchetti di plastica del supermercato.

La realizzazione. Tagliare il cerchio centrale piatto in plastica in modo da ottenere un anello esterno. Con  ago e filo si infilano i popcorn creando una lunghissima “collana”, ma con molta delicatezza, e facendo attenzione a non sbriciolarli. Avvolgere il lungo filo di popcorn  intorno all’anello di plastica fino a coprirlo completamente. Più giri si compieranno, più la ghirlanda avrà l’aspetto soffice della neve. Finita di ricoprire la ghirlanda, legarla  con un bel nastro rosso, fare un fiocco all’estremità superiore, e appenderla  alla porta della vostra casa.

Foto: alcibocommestibile.it

 

 

Simona Ventura inaugura la nova tv low cost sul digitale terrestre che trasmette dall'Albania

Tv: Simona Ventura inaugura Agon Channel, canale televisivo low cost che trasmette dall’Albania

sisma 24 agosto approvato decreto legge

Jobs Act approvato, Pd sull’orlo di una crisi di nervi: Renzi e i suoi separati in casa