in

Natale 2014, fai da te: come fare un pacchetto regalo bello ed originale

Un bel regalo di Natale, non è tale senza un bel pacchetto. Non è necessario comprare confezioni troppo elaborate, o carte regalo fantasiose. . Ciò che vi occorre  per fasciare bene i regali è: nastro per i fiocchi a rotolo, colorato, cartoncini colorati per i biglietti, bottone, perline, gemme e strass.

Per fare bene un pacco regalo bisogna, innanzitutto, fare un fiocco importante. Fasciate, quindi, il regalo con il nastro, facendolo passare sotto il pacco, dove le due estremità dei lembi della carta regalo si incontrano. Quello è il retro del vostro regalo. Tirate le due estremità del nastro verso l’alto. Fatele pasare una sopra l’altra come a voler fare un nodo. Una volta incrociate le due estremità del nastro, tiratele in orizzontale, andando a cingere la lunghezza del pacco in modo da formare una croce. Fate poi un altro giro di nastro dal retro a sopra e fissatelo con un bel nodo, e a seguire un ampio fiocco, sulla parte superiore.Prendete altri pezzi di nastro e annodateli al nodo centrale del pacco, in modo che rimangano sciole le due estremità. Tagliate con le forbici le asole formate dal fiocco centrale. Arricciate tutti i lembi di nastro con le forbici per formare una cascata di riccioli. Poi passate al bigliettino d’auguri.

I bottoni rappresentano un materiale facilmente recuperabile per realizzare dei biglietti di auguri natalizi. Sceglieteli di colore verde per realizzare dei piccoli alberi di Natale, incollandoli. su un cartoncino preso come base per il biglietto. Potete alternare anche con un cartoncino verde, e dei bottoni colorati per simulare le decorazioni di Natale. Fissatelo al regalo con un altro pezzo di nastro

 

Milena Gabanelli

Report anticipazioni domenica 14 dicembre: Cosmetici bio, catene da sole e cricca del Po

Schettino processo naufragio Concordia

Costa Concordia processo, Francesco Schettino perde la calma: “La colpa è del team di plancia”