in

Natale 2014: i dieci alberi più belli del mondo dall’America all’Europa

Natale avrebbe la stessa atmosfera magica senza un albero che si rispetti addobbato semplicemente o di tutto punto con luci colorate ad intermittenza? Natale è alle porte e nelle città e nelle famiglie e in tantissime piazze del globo, assieme ai panettoni e ai dolci tradizionali, si allestiscono alberi. Lo staff di Hotels.com ha redatto una classifica dei dieci alberi più belli del mondo.

1. Al primo posto l’albero più bello è quello di New York al Rockfeller Centre con un grande evento che segna l’avvio dello shopping natalizio, Lady Gaga, Tony Bennett, Mariah Carey insieme a ante altre star e artisti sono intervenuti al rito dell’accensione dell’albero.

2. Secondo in questa speciale classifica giunge l’albero galleggiante più alto del mondo nella Laguna Rodrigo de Freitas a Rio de Janeiro. Dal 1996 con le sue oltre tre milioni di luci è diventato un fenomeno turistico.

3. Segue l’albero del centro commerciale più importante della Francia la Galeries Lafayette di Parigi. Quest’anno il tema è “Ribaltare le tradizioni” con “Un Natale mostruoso” che capovolge il tradizionale abete.

4. Anche al centro di Londra, a Trafalgar Square non manca un imponente albero che arriva dalla Norvegia, come ringraziamento per il sostegno dei sudditi di sua maestà nella Seconda Guerra Mondiale.

5. La Spagna con l’albero artificiale di Puerta del Sol a Madrid offre ai turisti l’attrazione di un monumento natalizio tipico dello spirito spagnolo e alto ben dodici piani.

6. Ritorniamo negli Stati Uniti a Washington D.C. Dove alla Casa Bianca viene allestito un maestoso albero arricchito dagli addobbi creati dai figli dei soldati americani e anche un a serie di decorazioni stampate in 3D ideate da studenti e designer e ingegneri americani.

7. Nell’Est europeo nella piazza della città vecchia di Praga il celebre mercatino di Natale viene avvolto da un grandioso albero, un caratteristico gioiello che orna il fascino storico e misterioso del centro della città.

8. Più di un milione di luci con 80 chilometri di cavi elettrici addobbano l’albero di Natale artificiale più alto del mondo. L’imponenza dei suoi 110 metri svetta sulla Reforma Avenue a Città del Messico.

9. La suggestiva Porta di Brandeburgo a Berlino con una sfavillante cartolina natalizia ornata dai mercatini e dalla cornice dell’albero a cui i berlinesi sono affezionati.

10. Infine al decimo posto il Legoland di San Diego in California dove anche quest’anno la magia dei 245mila mattoncini ha generato un albero di Natale alto ben dieci metri.

 

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Anticipazioni settimanali Beautiful dal 9 al 13 Dicembre: una proposta di matrimonio inaspettata

Elena Ceste il giallo degli occhiali

Elena Ceste, il giallo dei suoi occhiali: Michele dà due versioni diverse, perché?