in

Natale 2014, idee regalo: borsa “fai da te” e low cost per l’amica alla moda

Un’amica è una persona speciale e necessita di un regalo speciale. E cosa c’è di meglio per dimostrare il nostro affetto se non creare un pensierino con le nostre mani? In tempo di crisi, risparmiare qualcosina non dispiace a nessuno, e creare di propria iniziativa la sorpresa sotto l’albero per le nostre compagne di bravate, è sicuramente una buona idea per non stressare troppo il portafogli.

Unica raccomandazione: cercare di realizzare un presente che soddisfi i gusti e le attitudini della nostra amica. Oggi ci occupiamo di quella che ha la passione sfrenata per la moda. Dunque, per l’amica fashionista, una bella  borsa clutch in stoffa o similpelle, da abbinare al suo out-fit invernale preferito.

Serve: del cartoncino, della stoffa o della similpelle del colore scelto, colla, ago e filo e un bottone a calamita. Ricavate la forma della borsa sul cartoncino (un rettangolo, di cui un lato corto è tagliato a triangolo). Incollate la stoffa sul cartoncino e rifinite. Piegate a metà il cartoncino ricoperto dalla stoffa escludendo la parte a triangolo. Cucite i lati, ripiegate la parte a punta, e fissate la chiusura a calamita all’interno.

Foto: specchioedintorni.it

Napoli, raid a scuola: vandali devastano l’istituto Galiani

Barbara Berlusconi e Filippo Inzaghi presunto flirt

Barbara Berlusconi, gossip in casa Milan: flirt con il tecnico rossonero Filippo Inzaghi?