in

Natale 2014: idee regalo “fai da te” e low cost, fascia per capelli di lana

Giacomo Leopardi, scriveva che  “E’ vero, come predica Cicerone, che la virtù è il fondamento dell’amicizia, nè può essere amicizia senza virtù; perché la virtù non è altro che il contrario dell’egoismo, principale ostacolo dell’amicizia”. E allora perché non dimostrare il nostro sincero affetto ad un’amica con un regalo veramente sentito, pensato e realizzato per lei con le vostre mani? Natale è l’occasione ideale per cimentarvi in questa esperienza “fai da te”, la quale, oltretutto, vi permetterà di donare un presente davvero originale al costo di una manciata di euro.

Se l’amica in questione è un tipo freddoloso, una fascia per capelli in lana, molto trendy quest’inverno, è il regalo ideale. Se vi destreggiate con i ferri o l’uncinetto è un attimo. Usate lana grossa di un bel colore che stia bene al viso della vostra amica e ferri grossi.

Lavorate una striscia, liscia o a treccione, e richiudetela cucendola o con due piccoli bottoncini in tinta. Oppure potete usare delle strisce tubolari in lana, magari ricavate da una sciarpa, intrecciatele fra di loro e fissate gli estremi: avrete ricavato una delle fascia in lana più trendy, vista nelle sfilate degli stilisti!

Alfred Nobel cinventore del premio Nobel

Premio Nobel: il 27 novembre 1895 nasceva il prestigioso riconoscimento

Simona Ventura inaugura la nova tv low cost sul digitale terrestre che trasmette dall'Albania

Tv: Simona Ventura inaugura Agon Channel, canale televisivo low cost che trasmette dall’Albania