Quale migliore occasione per fare una buona azione, sentita e concreta che non il Natale? Sicuramente se il fine è quello di lavarsi la coscienza non è il giusto proposito, ma se volete dare un senso a questa festa, ecco le proposte da accogliere senza pensarci due volte per fare un bel e sensato regalo di Natale:
– Per sostenere invece la clown terapia, alla boutique dei nasi rossi in via L. Guanella 11/2-4, si possono acquistare: prodotti di bellezza di Planter’s, giochi Lego, materiale da giocoleria, vintage selezionato, abbigliamento Aspesi contribuendo così all’opera della Veronica Sacchi Onlus,che promuove la formazione di giovani volontari per inviarli a diffondere il buonumore negli ospedali pediatrici.
Inoltre , ci sono ancora tanti altri modi per sostenere associazioni onlus e no profit dedicate a cause diverse, specialmente sotto Natale,all’insegna della solidarietà:
1) Pigotte Unicef: le intramontabili bambole di pezza ideate da Unicef rimangono un regalo solidale apprezzato da adulti e bambini.
2) Vestiti alla Caritas: sono un regalo solidale alla portata di tutti, semplicemente regalando a chi ha bisogno un vestito, sciarpa, maglione ancora in buono stato che non si usano più..
3) Adozioni a distanza: si garantiscono cure, cibo, una casa e una famiglia ai bambini meno fortunati di Asia, Africa, America, Oceania ed Europa.
4) Prodotti alimentari a Km 0: provenienti dal commercio equo solidale, per riempire cesti di Natale da regalare ad amici e parenti
5) Medicinali e vaccini: sono destinati in particolare ai bambini dei paesi di Asia e Africa in cui il sistema sanitario è talmente fatiscente e carente che si continua a morire anche a causa di una semplice diarrea!
6) T-shirt e borse ecologiche: sponsorizzano associazioni onlus, no profit e ONG impegnate nel Terzo settore con azioni di volontariato, campagne a favore dei bambini meno fortunati.
7) Giocattoli: tutti i bambini del mondo, hanno diritto ad una infanzia felice fatta di favole e giochi. Molti bambini invece non possiedono nulla: donare un giocattolo, significa soprattutto regalare loro un sorriso!