in

Natale 2014: idee regalo low cost e socialmente utili

Quale migliore occasione per fare una buona azione, sentita e concreta che non il Natale? Sicuramente se il fine è quello di lavarsi la coscienza non è il giusto proposito, ma se volete dare un senso a questa festa, ecco le proposte da accogliere senza pensarci due volte per fare un bel e sensato regalo di Natale:

– Per sostenere invece la clown terapia,  alla boutique dei nasi rossi in  via L. Guanella 11/2-4, si possono acquistare: prodotti di bellezza di Planter’s, giochi Lego, materiale da giocoleria, vintage selezionato, abbigliamento Aspesi  contribuendo così all’opera della Veronica Sacchi Onlus,che promuove la  formazione di giovani volontari per inviarli  a diffondere il buonumore negli ospedali pediatrici.

Inoltre , ci sono ancora tanti altri modi per sostenere associazioni onlus e no profit dedicate a cause diverse, specialmente sotto  Natale,all’insegna della solidarietà:

1)    Pigotte Unicef: le intramontabili bambole di pezza ideate da Unicef rimangono un regalo solidale apprezzato da adulti e bambini.

2)    Vestiti alla Caritas: sono un regalo solidale alla portata di tutti, semplicemente regalando a chi ha bisogno un vestito, sciarpa, maglione ancora in buono stato che non si usano più..

3)    Adozioni a distanza: si garantiscono cure, cibo, una casa e una famiglia ai bambini meno fortunati di Asia, Africa, America, Oceania ed Europa.

4)    Prodotti alimentari a Km 0: provenienti dal commercio equo solidale, per riempire cesti di Natale da regalare ad amici e parenti

5)    Medicinali e vaccini: sono destinati in particolare ai bambini dei paesi di Asia e Africa in cui il sistema sanitario è talmente fatiscente e carente che si continua a morire anche a causa di una semplice diarrea!

6)    T-shirt e borse ecologiche: sponsorizzano associazioni onlus, no profit e ONG impegnate nel Terzo settore con azioni di volontariato, campagne a favore dei bambini meno fortunati.

7)    Giocattoli: tutti i bambini del mondo, hanno diritto ad una infanzia felice fatta di favole e giochi. Molti bambini invece non possiedono nulla: donare un giocattolo, significa soprattutto regalare loro un sorriso!

regali sotto le 10 euro

Regali di Natale 2014 sotto i 10 euro: idee belle, originali ed economiche

Cadavere sulla riva del Po

Mantova: è di Fausto Bottura, disoccupato 48enne, il cadavere ritrovato sulla riva del Po