in

Natale 2014: idee regalo low cost ed ecologico

Ad ogni amico o parente, l’amico giusto. Per chi ama il green e l’eco sostenibile, ci vuole un regalo eco-solidale, che si basi su materiali possibilmente riciclati che, ad ogni modo, non inquinino l’ambiente. Anche  gli  amici “tecnologici” potranno essere soddisfatti di questi regali. Stupiteli, per esempio, regalando loro un caricabatterie ad energia solare, leggero, versatile e portatile. Assolutamente eco. Un’altra idea carina è la Flash Drive in bambù, costa poco più di 10 euro e offre fino a 1GB di memoria.

Per l’amica amante del fashion, invece, il regalo ideale è un bel vestito o un bel maglione in fibra di bambù al 100%, nei tenui colori sabbia o salvia. Questi indumenti sono super: riscaldano, sono assorbenti e antibatterici.

Potete fare dei regali di Natale ecologici anche ai bambini, semplicemente evitando di regalare giocattoli che richiedono batterie, e optando per i giochi che stimolano la creatività e l’immaginazione come quelli in legno. Tocco di stile finale per essere veramente ECO: andate a piedi a cercare i regali di Natale per i vostri amici o al massimo coi mezzi pubblici, ed incartateli con carta riciclata!

Fonte: nanopress donna

 

alimuri ecomostro, rissa alimuri

Napoli, rissa tra curiosi per assistere alla demolizione dell’ecomostro di Alimuri

un posto al sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 1-5 dicembre 2014: lo sfogo di Teresa