E’ ufficialmente cominciata la corsa ai regali per il prossimo Natale 2014. Pausa pranzo, dopo lavoro, il sabato pomeriggio, ogni occasione è buona per perdersi tra vetrine addobbate a festa, luci colorate, mercatini, e centri commerciali. Ma la cosa importante non è tanto dove si compra il regalo quanto scegliere quello che più si adatti e incontri i gusti della persona alla quale sarà donato. Ad ogni personalità corrisponde un regalo giusto. Oggi ci occupiamo del regalo ideale, low cost e fai da te per gli amici che amano il bio.
Per l’amica/o naturista, che beve sempre tè, tisane etc…una bella tazza decorata in modo originalissimo è quello che ci vuole sotto l’albero. Serve: una tazza in ceramica bianca, meglio un mug, dello smalto da unghie del colore preferito, una ciotola in alluminio.
Decorare la tazza grezza è semplicissimo. Mettere dell’acqua tiepida nella ciotola. Aggiungere una goccia di smalto e lasciare che si sparga. Eventualmente usare uno spiedino di legno per agitare un po il colore in modo da dare l’effetto che si desidera. Immergere la tazza in acqua. Per rimuovere lo smalto in eccesso sul fondo e all’interno della tazza basta usare un po’ di acetone. Lasciare asciugare ed eventualmente ripetere il procedimento con altri colori. Una volta ottenuto l’aspetto desiderato, lasciar riposare per almeno due ore.
(da poppytalk.com).