in ,

Natale 2015: 8 giochi natalizi per bambini e adulti

Il Natale, è tradizionalmente un giorno in cui la famiglia si riunisce. C’è il tempo della Messa, il tempo della convivialità in tavola, il tempo per giocare, il tempo per il film di Natale… Con dei bambini in casa, si deve cercare qualche gioco che li coinvolga. Tra i doni, sarebbe sempre bello avere un gioco di società nuovo, ma anche i classici, alla fine, sono sempre i più graditi. L’importante è divertirsi (e non litigare come a volte succede, soprattutto tra adulti!). Ecco 8 giochi da poter fare, sia per bambini che per adulti.

– La tombola è un classico, si possono usare premi in denaro oppure, con bambini, qualche piccolo regalino sorpresa impacchettato prima. – Monopoli giunto ai suoi 80 anni di vita, pare non dimostrarli e resta uno tra i più gettonati. – Gioco dell’Oca, – Non t’arrabbiare ( tutti si sono arrabbiati…), – Pictionary a mimare i disegni, – Risiko (anche se pensare alla guerra anche mentre si gioca, di questi tempi, mette i brividi).

– I giochi di carte, i più semplici, briscola, scopa, scala quaranta… Simpatico sempre anche il gioco delle iniziali, carta e penna per tutti e pronti a scrivere Nomi, fiori, frutta, cantanti… E alla fine, il film di Natale ed i popcorn.

Photo Credit: camilla$$ / Shutterstock

tara gabrieletto operata

Uomini e Donne, Tara Gabrieletto a Pomeriggio 5: Cristian tornerà da lei?

Capodanno 2016 crociera

Capodanno 2016 crociere: le migliori offerte, da MSC a Costa Crociere