in ,

Natale 2015 addobbi casa: come apparecchiare la tavola per le feste

La casa è la vera protagonista del periodo natalizio grazie ad addobbi fai da te e decorazioni originali che la rendono calda e accogliente. Per questo motivo, chi a Natale 2015 ospiterà amici e parenti per il pranzo deve assolutamente sapere non solo come addobbare casa, ma anche come apparecchiare la tavola delle feste in modo impeccabile. Urban Donna vi dà qualche suggerimento per avere una tavola natalizia davvero unica e originale.

In occasione del pranzo di Natale, non basta un gustoso menù; infatti serve anche una tavola delle feste che accolga in modo gioioso e natalizio gli ospiti. Il pranzo si svolge solitamente al tavolo del salotto che deve essere ricoperto da una tovaglia rigorosamente natalizia: niente di eccessivo o con troppi pupazzi, meglio un tinta unita rosso con palline dorate o argentate e qualche agrifoglio con le bacche tipiche del Natale. Nel mezzo della tavolata non deve mancare un centrotavola natalizio, con la frutta di stagione e una bella candela: se è fai da te sarà ancora meglio.

Ogni invitato al tavolo dovrà trovare due bicchieri a calice per acqua e vino, forchetta a sinistra e coltello a destra e un tovagliolo rosso al centro. Per Natale è bello cercare idee nuove per piegare il tovagliolo che renderanno la vostra tavola davvero unica e originale. Per ogni ospite sarebbe davvero carino assegnare un posto alla tavola di Natale 2015 attraverso un segnaposto fai da te. Nel caso siate davvero appassionati delle feste natalizie, potrete cercare altre decorazioni per le sedie della vostra tavolata tra queste idee regalo. 

Credit Foto: Melpomene / Shutterstock

Sassuolo Fiorentina: probabili formazioni e ultime news Serie A

belgio sabotaggio alta velocità news

Belgio, sabotata linea Alta velocità: bloccati i treni verso Francia e Londra