in ,

Natale 2015 addobbi casa: come creare un centrotavola fai da te

Natale 2015 si avvicina e a breve bisognerà cominciare ad addobbare con decorazioni a tema tutta la casa per l’arrivo di amici e parenti per le feste ma anche soltanto per respirare un po’ di aria natalizia. Con del tempo libero e un briciolo di fantasia è possibile creare tanti addobbi fai da te davvero molto carini, a costo zero e assolutamente unici e originali. Per questo periodo infatti non c’è niente di meglio che i lavori manuali di decoupage, decorazione e creazioni da fare in casa e in famiglia.

Solitamente, per il cenone della Vigilia o per il pranzo di Natale, è bello avere un centrotavola importante da porre sulla tavolata; ecco allora qualche consiglio per crearne uno davvero natalizio e originale. I centrotavola per Natale devono essere caratteristici e tipici in modo tale da donare alla tavolata molta originalità. Per questo motivo, i migliori vengono fatti con materiali naturali che ricordano questo periodo come pigne, bacche, foglie di agrifoglio, ma anche decorazioni natalizie.

Per creare la base potete utilizzare un vecchio vassoio da portata, meglio se di quelli in legno per gli affettati. Sulla base si può porre una ghirlanda di aghi di pino fresca che abbia più o meno lo stesso diametro del piatto e al centro una candela rossa. Per decorare la ghirlanda si possono incollare con la colla calda pigne, bacche rosse, qualche fiocco e pallina natalizia che renda sui toni del verde, del rosso e dell’oro: l’effetto finale sarà davvero perfetto per Natale 2015.

Credit Foto: : Seqoya   / Shutterstock

editoriale andrea monaci attentati a parigi

Dopo la strage di Parigi: la lezione di Oriana e i sobillatori di professione

l Segreto facebook 15 novembre

Programmi Tv stasera, 15 novembre: Il Segreto e il Maurizio Costanzo Show